Menu
Carrello

Termini e condizioni

La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito.
Il contratto si riterrà concluso con accettazione della proposta da parte di CornerChef.
Il sito offre in vendita prodotti sia nei confronti di utenti definibili “consumatori finali” sia a soggetti aventi partita Iva.
Le immagini del catalogo multimediale, a corredo della scheda tecnica dei prodotti, possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, in quanto i produttori hanno la possibilità di attuare migliorie al prodotto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso alcuno.
Le finiture reali delle varianti indicate nelle schede prodotto possono differire minimamente per tonalità a causa delle impostazioni video utilizzate dal cliente.

Accettazione condizioni di vendita e termini generali

Il contratto stipulato tra CornerChef e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di CornerChef.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di CornerChef.
Effettuando un ordine online, telefonico o e-mail, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Procedura d'acquisto

Il cliente può acquistare i prodotti venduti nel catalogo elettronico presente sul sito www.cornerchef.it, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email, anche a seguito di contatti con gli addetti alle vendite, i quali possono inviare al Cliente preventivi personalizzati, comprensivi di prezzi di vendita, prezzi dei trasporti, modalità di pagamento, articoli in ordine indirizzo di consegna e iva corrispondente.
La ricezione del pagamento è confermata da CornerChef mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Solo una volta ricevuto il pagamento dal Cliente, CornerChef avvierà le fasi relative alla produzione/spedizione della merce.
L'eventuale avviso di mancata accettazione dell'ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o tempi di consegna più lunghi a quelli indicati nel preventivo/ scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail.
Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da CornerChef sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.

Spedizioni e consegne

Gli acquisti effettuati su www.cornerchef.it vengono recapitati, tramite corrieri nazionali e internazionali, alll’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.
Durante la procedura d’ordine effettuato, CorneChef emette idoneo documento di accompagnamento del materiale spedito (Documento di Trasporto) mentre la fattura verrà spedita all’indirizzo di posta elettronica preventivamente comunicata dal Cliente. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso della merce a al luogo di destinazione.
Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini precedentemente indicati (48 ore dal preavviso telefonico) o per reiterata mancanza risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere per concordare la consegna, saranno totalmente a carico del cliente.
I corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi e non possono essere sindacati da CornerChef.
Nessuna responsabilità può essere addebitata a CornerChef a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
I prodotti sono imballati con materiali resistenti e adatti ad assicurare una protezione ottimale durante il trasporto.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti evidenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a CornerChef entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.

Tempi di consegna

CornerChef si impegna a rispettare i tempi indicati in preventivo, cercando di anticiparli.
In nessun caso i tempi di consegna possono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con CornerChef.
I tempi di consegna possono essere verificati in ogni momento dal Cliente con gli operatori di CornerChef mediante comunicazione telefonica o e-mail.

Modalità di pagamento

Seguendo il percorso per l’acquisto il cliente potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento:

  • CARTA DI CREDITO: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. CornerChef si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata.

  • PAYPAL: PayPal è uno dei sistemi di pagamento più usati al mondo. Scegliendo questa modalità potrai effettuare il pagamento attraverso il tuo conto personale PayPal contestualmente alla conclusione della transazione.

  • BONIFICO BANCARIO: le modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l’accettazione e la validità dell’ordine, solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento inequivocabile da parte di CornerChef del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma dell’ordine al termine della procedura online o nel preventivo inviato al Cliente.La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine, nome e cognome dell’interessato dell’ordine e copia della contabile dovrà essere inviata via mail a info@cornerchef.it

Garanzie e diritto di recesso

Tutti i prodotti forniti da www.cornerchef.it sono garantiti per 12 mesi dalla consegna contro difetti di materiale o di fabbricazione. Se, Durante il periodo di garanzia, un nostro prodotto dovesse presentare dei guasti, il Cliente è tenuto a chiamare il nostro numero telefonico e a segnalarci il guasto.

Non sono garantiti i danni provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo della macchina; in questi casi l'azienda non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti dalle condizioni sopra indicate.

In presenza di un cliente-consumatore finale (soggetto privato) il diritto di recesso è esercitabile secondo la normativa vigente. Per esercitare tale diritto il Cliente è tenuto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ad informare CornerChef (Inserire il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica all'indirizzo info@cornerchef.it) dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da CornerChef tramite corriere incaricato dal Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

CornerChef, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni dal rientro al riaccredito del valore del prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.

La spedizione per la restituzione dl materiale, fino all’ attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, CornerChef darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso.

CornerChef non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.

Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.