Macchine sottovuoto alimenti
Le macchine sottovuoto alimenti prolungano i tempi di conservazione degli alimenti mantenendo intatte le caratteristiche organolettiche e impedendone la proliferazione batterica a basse temperature.
Per ottenere il sottovuoto occorre una macchina sottovuoto alimenti che abbia la capacità e la potenza per aspirare quanta più aria possibile ed allo stesso tempo sigillare i sacchetti così che l’aria non possa inavvertitamente rientrare all’interno.
Scopri le macchine sottovuoto a campana e le macchine sottovuoto a barra delle migliori marche sul catalogo online di Cornerchef! La miglior qualità a prezzi imbattibili!
Macchine sottovuoto alimenti: macchine sottovuoto a campana e macchine sottovuoto a barra delle migliori marche
Quando si tratta di confezionare e conservare alimenti occorre agire nella massima accortezza. È necessario che gli alimenti vengano conservati nella massima igiene e sicurezza affinché si mantengano intatti e non vadano a male e le caratteristiche organolettiche si mantengano inalterate.
Le macchine confezionatrici sottovuoto sono pensate per confezionare alimenti crudi e cotti in modo sicuro e altamente igienico e conservandoli a lungo come se fossero sempre freschi grazie all'aspirazione dell'ossigeno dai sacchetti ermetici che contengono gli alimenti che è la causa principale del deterioramento dei cibi, viene aspirato completamente dai sacchetti ermetici. La tecnica del sottovuoto consiste infatti nell'aspirare tutta l'aria presente all'interno del contenitore ove sono custoditi i cibi in modo da impedire a batteri e microbi di riprodursi. In questo modo la qualità del cibo resta intatta per lungo tempo.
Sul nostro catalogo potrai scegliere tra una vasta gamma di modelli di macchine per sottovuoto professionali ad uso alimentare: tutte le macchine sottovuoto a campana e le macchine sottovuoto a barra delle migliori marche e tutte con adeguata certificazione CE richiesta per legge.
Macchina sottovuoto a barra o macchina sottovuoto a campana?
Sottoporre gli alimenti alla conservazione sottovuoto è una pratica diffusa in ambito domestico ma lo è soprattutto in ambito professionale. Se infatti a livello casalingo può essere utile avere una macchina sottovuoto per alimenti per prolungare la conservazione di alimenti acquistati o cucinati in una certa quantità, disporre di una macchina per sottovuoto alimenti è indispensabile per ristoranti, gastronomie e attività di produzione e vendita di alimenti, che acquistano e producono alimenti in quantità rilevante.
Per scegliere il modello adatto di macchina sottovuoto occorre valutare:
-
la quantità e la tipologia di alimenti da conservare
-
lo spazio in cui riporla
-
il materiale
-
la potenza di aspirazione
-
il prezzo
-
le funzioni.
Macchina sottovuoto a barra
Lamacchina sottovuoto a barra è ideale per utilizzo domestico perché:
-
Le dimensioni piccole e la potenza di aspirazione non elevata la rendono adatta ad un utilizzo domestico ma non ad uno professionale.
-
Sono capaci di creare sottovuoto di alimenti solidi ma non di alimenti liquidi o fluidi.
Macchina sottovuoto a campana
La macchina sottovuoto a campana è ideale sia per utilizzo domestico sia professionale:
-
Le dimensioni maggiori consentono di conservare quantità di cibo maggiori in minor tempo
-
la facilità di utilizzo, con gli alimenti che vengono inseriti all'nterno di un cestello e, coperchio chiuso, la macchina inizierà ad aspirare l'aria, ottenendo un sacchetto sigillato per una conservazione più duratura.
-
In genere realizzati in acciaio inossidabile o in alluminio, materiali che si prestano perfettamente per questo genere di apparecchi e il contatto con gli alimenti, e con coperchio solitamente in plastica resistente e trasparente per permettere di osservare il processo di aspirazione senza dover aprire il coperchio
-
Il prezzo più elevato la rende per meno appetibile per un uso domestico